giovedì, Aprile 25, 2024

ArcelorMittal, parla il ministro Gualtieri: “”La decarbonizzazione dell’ex Ilva sarà tra le priorità del Recovery Plan italiano”

“La decarbonizzazione dell’ex Ilva sarà tra le priorità del Recovery Plan italiano”. Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, in occasione dell’iniziativa del Pd dedicata a ‘Taranto capitale del Green New Deal’. Il progetto, ha spiegato Gualtieri, deve poggiare sul “mantenimento dei livelli occupazionali e produttivi e su un ambizioso piano di investimenti aggiuntivi molto significativi”. I nuovi investimenti dovranno “modificare il processo produttivo investendo sulla produzione di preridotto che può essere alimentato a gas e poi anche ad idrogeno”, ha spiegato Gualtieri. A chi gli domandava cosa potrebbe accadere nel caso in cui Arcelor Mittal rifiutasse questo progetto, Gualtieri ha risposto che nell’eventualità “si troverà un altro interlocutore”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli