martedì, Aprile 23, 2024

Lunedì riapre lo Sportello del Consumatore Amico

Dal 14 settembre 2020 riprende l’attività dello Sportello dei Consumatori per informare e difendere i Cittadini Consumatori. Lo Sportello Consumatore Amico a Cerveteri lo trovate in Piazza Risorgimento, 1 (c/o Ufficio Condono) a Cerveteri, lunedì e mercoledì: dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18, il sabato: 10.00-13.30. Telefono: per appuntamento ed informazioni: 0692919234 – 3713917520. Lo Sportello Consumatore Amico è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di: Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica); Contratti e clausole vessatorie; Acquisti fuori dai locali commerciali; Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura; Garanzia sui prodotti; Commercio elettronico e acquisti online; Televendite e vendite a distanze; Condominio e multiproprietà; Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.); Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici; Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti; Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali); Farmaci e sanità; Rifiuti e ambiente; Pubblicità ingannevole; Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni; Tariffe e qualità dei servizi pubblici. Lo Sportello Consumatore Amico ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione. Le misure dello Sportello per il contenimento del COVID-19: tenuto conto anche di quanto disposto dal Decreto Legge n. 34/2020 Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dalle modifiche apportate dalla Legge 77/2020, per la sicurezza e salute sia dei Consumatori, sia degli Operatori si richiede a tutti i Cittadini di collaborare e rispettare poche regole, ma utili al bene di tutti: Telefonare per concordare un appuntamento in sede; Utilizzare la mascherina durante il colloquio; Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello; Attendere pazientemente il turno; disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.

Redazione
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