venerdì, Aprile 26, 2024

Gran Bretagna, Condanna a due anni di carcere per molestie sessuali a Charlie Elphicke, 49enne ex deputato del Partito conservatore

Condanna a due anni di carcere per Charlie Elphicke, 49enne ex deputato del Partito conservatore britannico sospeso dal Parlamento nella scorsa legislatura e riconosciuto colpevole ora di molestie sessuali nei confronti di due donne in episodi avvenuti a 9 anni di distanza fra loro. La sentenza contro l’uomo politico in disgrazia è stata emessa dalla giudice Philippa Whipple della Southwark Crown Court di Londra, che ha riconosciuto come abusi sessuali i messaggi espliciti e i palpeggiamenti attribuiti a Elphicke nell’ambito di tre episodi avvenuti uno nel 2007 e due nel 2016 ai danni di due donne, ma denunciati solo in seguito. L’ex parlamentare si era proclamato innocente sui reati contestati, pur riconoscendo di aver avuto comportamenti impropri e chiedendo scusa. Un’ammissione considerata insufficiente dalla giudice. Già sospeso l’anno scorso dalle file Tory, Charlie Elphicke è stato rimpiazzato come deputato del collegio di Dover dalla moglie Natalie (eletta alla Camera dei Comuni al suo posto alle politiche del dicembre scorso) la quale ha poi chiesto il divorzio da lui a luglio.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli