giovedì, Marzo 28, 2024

Grando: “Scuola, finalmente si riparte!”

Grando: “Scuola, finalmente si riparte!”

Il Sindaco: “Sappiamo bene che sarà un anno scolastico particolare e che saremo chiamati a fare degli sforzi maggiori per far sì che tutto proceda per il meglio”

 

“Dopo la chiusura forzata, causata dall’emergenza sanitaria, per i nostri studenti è finalmente tornata a suonare la campanella del primo giorno di scuola. Questo avvenimento, che sembrava quasi irrealizzabile, ci riporta ad una normalità che oggettivamente è mancata, anche se sappiamo bene che sarà un anno scolastico particolare e che saremo chiamati a fare degli sforzi maggiori per far sì che tutto proceda per il meglio. Nei mesi estivi l’Amministrazione comunale, in una vera corsa contro il tempo, ha lavorato duramente al fianco degli Istituti Comprensivi per fare in modo che tutto fosse pronto per la riapertura, e così è stato. Per questo desidero ringraziare pubblicamente gli uffici competenti, gli operai del comune, i delegati, gli assessori, il personale della scuola e le ditte incaricate di effettuare i lavori di adeguamento dei plessi scolastici. Desidero inoltre rivolgere un ringraziamento particolare al Dott. Fiovo Bitti, neo Assessore alla Pubblica Istruzione, che si è immediatamente calato nel ruolo ed è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati per la riapertura. Il nostro lavoro ovviamente non è finito. Continueremo ad essere di supporto ai vari Istituti con tutti i mezzi a nostra disposizione così come continueremo ad essere al fianco dei genitori per la risoluzione delle varie problematiche che dovessero verificarsi durante l’anno scolastico. In questi giorni abbiamo pubblicato tutte le informazioni utili ed i vademecum con le regole da seguire per limitare il rischio di contagio; vi invito a rispettarli con attenzione per evitare brutte sorprese e a contattarci nel caso servissero dei chiarimenti. A questo punto non ci resta che ripartire con slancio da dove ci eravamo fermati lo scorso 4 marzo. Un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura a tutti gli alunni, ai loro genitori, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola!” Così in una nota il sindaco Alessandro Grando

 

L’assessore Bitti:

“Nel complesso

ottima ripartenza”

“La partenza è andata nel complesso molto bene”. Con queste parole l’assessore alla Pubblica istruzione, Fiovo Bitti, ha commentato l’inizio dell’anno scolastico a Ladispoli.

“Naturalmente – ha proseguito Bitti – i primi giorni sono di rodaggio e servono soprattutto per individuare alcune piccole migliorie, ad esempio nell’utilizzo delle diverse entrate disponibili. In queste ultime settimane, di concerto con le direzioni didattiche, sono stati fatti molti sforzi per garantire l’inizio delle lezioniscolastiche in classe. I nostri ragazzi, dopo questi lunghi mesi lontano dalle aule, avevano bisogno di normalità e il tornare in classe è stato per loro come una festa. Un grazie ai dirigentiscolastici, al personale, agli allievie alle allieve e ai genitori”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli