giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, i dati del 18 settembre: 10 morti, positivi: 42.457, dimessi: 216.807. Nuovi contagi: 1.907

Sono 1.907 i nuovi casi di coronavirus in Italia, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. Rispetto a ieri sono stati registrati altri 10 morti, che portano il totale a 35.668 dall’inizio dell’emergenza. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 99.839.
La situazione nel Lazio
Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi di Covid nelle ultime 24 ore. Si tratta di due casi con link dalla Sardegna e sei contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore, tra cui cinque casi di rientro tre dalla Sicilia e due con link alla comunità del Perù. Quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e tre sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore: un caso con link dalla Sardegna, sei contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nelle province, prosegue D’Amato, si registrano 48 casi di Covid-19 e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono sedici i casi e si tratta di sei casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno da Singapore, uno dalla Grecia, due dalla Sicilia. Due hanno un link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Frosinone si registrano cinque casi e si tratta di un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e quattro contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano quindici casi, di cui tredici con link ad un cluster in una Rsa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano dodici casi e si tratta di un caso di rientro dall’Ucraina e cinque contatti di casi già noti e isolati. Nel Lazio, riferisce l’assessorato alla Sanità, ad oggi sono 5.413 i casi positivi a Covid-19, con 459 ricoverati, a cui si aggiungono 17 pazienti in terapia intensiva. Mentre sono 889 le persone morte con Covid. I pazienti in isolamento domiciliare sono 4.937, i guariti sono 7.680 e il totale dei casi esaminati è pari a 13.982.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli