giovedì, Marzo 28, 2024

TikTok denuncia l’Amministrazione Trump per aver vietato di scaricare la popolare app di video-sharing per motivi di sicurezza

TikTok ha denunciato l’Amministrazione Trump per aver vietato da domani di scaricare la popolare app di video-sharing per motivi di sicurezza. Lo riporta la ‘Cnbc’, secondo la quale ByteDance, la holding cinese che controlla il social, ha presentato denuncia presso un tribunale federale di Washington. Nella denuncia, TikTok e ByteDance sostengono che la messa al bando negli Stati Uniti sia legata a motivi politici. Secondo la società cinese, inoltre, il divieto violerebbe i diritti stabiliti dal Primo Emendamento della Costituzione americana. Nelle scorse ore il portavoce del ministero del Commercio cinese ha minacciato rappresaglie contro gli Usa, dichiarando che la mossa di Washington “danneggia seriamente i diritti legali delle società coinvolte e sovverte l’ordine normale del mercato”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli