giovedì, Aprile 25, 2024

Differenziata: Tolfa supera quota 82% e si attesta tra i Comuni più virtuosi

Ad agosto raggiunto il picco più alto. Grande soddisfazione per il sindaco Luigi Landi e per il vicesindaco Stefania Bentivoglio

 

TOLFA – “Nel mese di agosto la raccolta differenziata ha superato quota 82%: è il miglior risultato di sempre. Avanti così per la difesa del nostro ambiente”. Ad esultare così il sindaco di Tolfa, Luigi Landi e la vicesindaco con delega all’Ambiente Stefania Bentivoglio dopo aver ricevuto gli esaltanti risultati della raccolta differenziata. Il Comune collinare con questo risultato si attesta fra i Comuni più virtuosi. “Nel tempo il sistema di raccolta differenziata si è molto stabilizzato grazie ad un sistema coordinato tra gestore, comune e cittadini – spiega la vicesindaco di Tolfa con delega all’Ambiente, Stefania Bentivoglio- questo grandissimo risultato raggiunto è appunto determinato da una differenziazione molto accurata ed efficace che vede una sostanziale riduzione dell’indifferenziato, dimostrato anche dal numero di differenziazione raggiunto a luglio pari al 79,7 %”. Tolfa, quindi, prosegue sulla strada della differenziata lavorando di gran lena sotto ogni punto di vista insieme ai cittadini (sempre più virtuosi) per raggiungere presto il 100% di differenziazione. “Continueremo – spiegano all’unisono il sindaco Luigi Landi e la vicesindaco Stefania Bentivoglio – a portare avanti una politica ambientale che vedrà nei prossimi giorni la ”Giornata di Legambiente” e nel mese di ottobre, per la prima volta, grazie ad un contributo concesso da Città metropolitana di Roma capitale, procederemo alla bonifica di alcuni siti soggetti a discariche abusive createsi nel tempo nel territorio di Tolfa”. Sindaco e vicesindaco, poi, annunciano: “Sempre in questi giorni si sta procedendo all’effettuazione dei lavori propedeutici all’installazione di un impianto di compostaggio di circa 130 tonnellate annue”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli