venerdì, Marzo 29, 2024

Il team dell’oppositore Alexei Navalny contesterà il rifiuto di aprire un’inchiesta penale sull’avvelenamento di Navalny presso la Corte europea dei diritti dell’uomo

Il team dell’oppositore Alexei Navalny contesterà il rifiuto di aprire un’inchiesta penale sull’avvelenamento di Navalny presso la Corte europea dei diritti dell’uomo (CEDU). Lo ha detto l’avvocato della Fondazione Anti-Corruzione Vyacheslav Gimadi. “Per gentile concessione del Tribunale della città di Mosca, la questione del tentato omicidio e dell’uso di armi chimiche si muove sotto la giurisdizione internazionale della CEDU”, ha detto Gimadi su Twitter. In precedenza il tribunale di Mosca aveva respinto il ricorso della Fondazione contro la sentenza del tribunale distrettuale, che aveva bocciato la denuncia sul mancato intervento del Comitato Investigativo sul presunto avvelenamento di Navalny.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli