sabato, Aprile 20, 2024

All’istituto Mattei eseguiti 460 test rapidi: 3 positivi

 

Il tampone per due insegnanti e uno studenti ha dato esito positivo. Una classe in isolamento fiduciario fino al tampone molecolare per la conferma

All’istituto Mattei eseguiti 460 test rapidi: 3 positivi

 

Hanno preso il via ieri mattina i test rapidi all’istituto Mattei di Cerveteri. Al momento, come riportato in un servizio da Sky Tg 24, sono ben 150 i test rapidi effettuati. Fino a questa mattina erano 400 gli studenti iscritti allo screening annunciato dalla Asl Roma 4, ma a quanto pare diversi genitori dopo aver capito di cosa si tratta hanno chiesto al dirigente scolastico di poter aggiungere all’elenco degli studenti che si sottoporranno al test anche i propri figli. In totale lo screening dovrebbe coinvolgere circa 450 studenti e 50 persone tra personale docente e non docente. Chi dovesse risultare positivo sarà sottoposto a un nuovo tampone, questa volta molecolare per verificarne la positività in maniera più precisa. La campagna andrà avanti fino a metà novembre e coprirà tutte le scuole superiori della Regione. Concluso lo screening al Mattei, in totale sono state 460 le persone, tra alunni e personale docente e non docente che si è sottoposto al tampone rapido. Tra le persone analizzate, tre sono risultate positive al covid-19. Si tratta di due insegnanti e uno studente. La positività dovrà ora essere riconfermata dal tampone molecolare. Nel frattempo la classe dello studente resterà in isolamento fiduciario.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli