venerdì, Marzo 29, 2024

Blitz della GdF in un ristorante: sette lavoratori irregolari su nove

 

Una delle persone sorprese ad operare in nero percepiva anche il reddito di cittadinanza. Multa da 80mila euro per il titolare

 

TOLFA – Il lavoro nero finisce nel mirino della Guardia di finanza. I militari della compagnia di Civitavecchia nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli in tutti i settori, eseguendo una serie di verifiche presso le attività del territorio, atte ad individuare anomalie connesse all’assunzione di personale.Il lavoro ispettivo dei finanzieri, nel fine settimana si è concentrato prevalentemente in collina, con verifiche all’interno delle attività commerciali. Anomalie sono state riscontrare in un ristorante di Tolfa: su nove lavoratori presenti al momento del controllo eseguito dalla Guardia di finanza, sette sono risultati irregolari.Lavoravano in nero e venivano pagati in contanti, cosa non più ammessa. Ma non è tutto. Tra i sette lavoratori in nero, uno è risultato percettore del reddito di cittadinanza. Condotte gravi, immediatamente sanzionate dalle fiamme gialle.Per quanto riguarda il titolare del ristorante, è stato multato per un totale di 80mila euro con richiesta di sospensione dell’attività inoltrata dai finanzieri agli organi preposti. Il lavoratore irregolare, percettore del reddito di cittadinanza, è stato segnalato con richiesta di interruzione immediata del beneficio e sono in corso verifiche su quanto percepito indebitamente al fine di quantificare la somma da recuperare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli