sabato, Aprile 20, 2024

Le baby caretta caretta arrivano anche a Santa Severa

Il nido non era stato rilevato. La scoperta fatta da una signora che aveva trovato per strada, davanti casa sua un tartarughino vivo

 

Bella sorpresa ieri sulle spiagge di Santa Severa. Nelle settimane scorse una caretta caretta a quanto pare ha nidificato anche sulla spiaggia del territorio, senza che nessuno se ne accorgesse. E così ieri con grande sorpresa i biologi di Tartalazio hanno rinvenuto un nido non segnalato in precedenza da dove sono venute fuori ben 69 baby caretta caretta. A segnalare la presenza delle testuggini una signora che aveva trovato, per strada davanti casa sua, a Santa Severa, una tartarughina ancora viva, successivamente presa in consegna dai guardiaparco di Macchiatonda e portato a Zoomarine per i primi accertamenti. Ieri mattina, come raccontato da Amici di Torre Flavia, un’altra persona ha raccontato di aver visto sulla spiaggia di Santa Severa delle tartarughine. E così sul posto si sono portati i biologi di Tartalazio che grazie alle indicazioni fornite dalla persona che aveva inviato la segnalazione, sono riusciti a trovare il nido. Essendo già trascorse 48 ore dalla prima schiusa si è deciso di aprire il nido e sono state portate alla luce ben 14 baby tartarughe ancora vive che stavano lottando per uscire. In totale le uova schiuse erano 69. Al tramonto le tartarughe sono state portate al largo e liberate. E questa mattina, al largo di Torvajanica anche l’altra baby tartaruga sarà liberata.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli