venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, il punto di vista del virologo Pregliasco: “La mascherina da soli all’aperto dal punto di vista scientifico è inutile, ma il problema è che il nuovo galateo anti-Covid non è stato adottato ancora in modo sistematico”

“La mascherina da soli all’aperto dal punto di vista scientifico è inutile, ma il problema è che il nuovo ‘galateo anti-Covid’ non è stato adottato ancora in modo sistematico. Ecco dunque che questa misura”, annunciata dal ministro della Salute Roberto Speranza e già adottata da alcune Regioni, “serve proprio come un monito, per rilanciare l’uso della mascherina. E per ricordarci che in città è facile incappare in assembramenti”. Ad affermarlo il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, che tutto sommato giudica utile in questa fase l’obbligo di mascherina anche all’aperto. “Una cosa è passeggiare da soli in montagna – riflette il virologo – altra muoversi in città. Evitare la seconda ondata è una scommessa che possiamo vincere adottando le misure anti-Covid con la massima attenzione. Ecco dunque che la mascherina all’aperto diventa un monito e ci ricorda l’importanza di fare attenzione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli