giovedì, Aprile 25, 2024

Calcio, pareggio senza gol tra Italia a Polonia

“La squadra questa sera ha giocato anche bene, purtroppo non siamo riusciti a trasformare in gol le occasioni fatte. Avremmo dovuto vincere con un paio di gol di scarto. Questo è il calcio, alle volte ti va anche male. Abbiamo spinto fino al novantunesimo, è tutto positivo tranne il risultato”. Così Roberto Mancini, ct azzurro, nel dopopartita di Polonia-Italia. “Ci è mancato un po’ di cinismo – dice ancora -, in un paio di occasioni potevamo tirare in porta invece abbiamo passato palla in mezzo. Devi essere cinico, tu domini le partite, rischi di prendere un contropiede e perdere”. Inevitabile chiedergli un giudizio sugli attaccanti. “Belotti ha fatto bene, ha fatto quel che doveva fare – dice il tecnico azzurro -. Caputo negli ultimi quindici minuti… Così, avevamo lui e Ciro in panchina, avevamo bisogno di un centravanti fresco mercoledì. Ci manca un centravanti? Abbiamo fatto non so quanti gol, ora abbiamo fatto uno 0-0 e non è una cosa che ci preoccupa”. Cosa pensa delle occasioni sprecate da Chiesa? “Purtroppo i gol si sbagliano, speriamo di non farlo mercoledì”.
“Un ottimo risultato. E’ mancato solo il gol anche se c’era un campo brutto per le nostre qualità. Abbiamo interpretato bene la partita, ci è mancato solo il gol”. Così Francesco Acerbi, dai microfoni di RaiSport al termine di Polonia-Italia. Match nel quale il difensore si è disimpegnato molto bene su Lewandowski. “Lewandowski è un grandissimo attaccante, ma noi abbiamo fatto un’ottima partita”. Sul campo insiste dicendo che “rimbalzava male il pallone, abbiamo cercato di fare il possibile per giocare come sappiamo”. Ora bisogna battere l’Olanda per consolidare il primo posto. “Speriamo, perché quella orange un’ottima squadra – commenta Acerbi – e quando abbiamo vinto 1-0 abbiamo fatto un’ottima partita e dobbiamo ripeterla”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli