mercoledì, Aprile 24, 2024

Restaurato il mezzobusto di Salvo D’Acquisto

Ivano Ercoletti firma il ripristino della statua, oggetto di vandalismo. Con una cerimonia pubblica tornerà all’ingresso della scuola omonima

 

In occasione del centenario della nascita di Salvo D’Acquisto, giovane simbolo della resistenza italiana e punto di riferimento dei cittadini di Cerveteri e non solo, l’omonimo plesso scolastico, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, organizzerà una piccola cerimonia alla presenza di alcune istituzioni scolastiche e dell’arma dei carabinieri. Prevista per la cittadinanza una diretta Facebook all’indirizzo I.C. Salvo D’Acquisto Cerveteri. Per l’occasione, a sottolineare il forte impegno civico dei suoi cittadini, la componente genitori del Consiglio d’Istituto donerà la targa che sarà affissa sotto il mezzobusto. “Un sentito ringraziamento- ha affermato la dirigente scolastica, la dott.ssa Velia Ceccarelli – va alla comunità che prendendo a cuore questa vicenda, ha dimostrato ancora una volta forte attenzione nei confronti delle tematiche scolastiche. Salvo D’Acquisto non è solo un eroe di allora, ma è un simbolo attuale della lotta per la nostra libertà”. La statua che questa estate è stata oggetto di un atto vandalico, sparendo in piena notte dal suo basamento, è stata trovata in un canneto vicino l’Istituto grazie all’attento controllo dei Carabinieri, i quali hanno provveduto a sequestrare il mezzobusto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli