sabato, Aprile 20, 2024

Mes, l’irritazione di Nicola Zingaretti nei confronti del premier Conte: “La questione va affrontata insieme, non si risolve con una battuta”

Si accende il dibattito politico dopo che il premier Giuseppe Conte parlando del Mes ieri in conferenza stampa ha detto che “non è la panacea come viene rappresentato”, “i soldi del Mes sono dei prestiti” e “se li prendiamo dovrò intervenire con tasse e tagli perché devo mantenere il debito sotto controllo”. “Ogni atto che produce polemiche a mio giudizio è un errore e un tema così importante per la maggioranza come il Mes va affrontato insieme, nelle sedi opportune che sono la discussione parlamentare, la discussione politica tra governo e maggioranza e non certo in una battuta in una conferenza stampa – dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti – perché questo porta con sé inevitabilmente uno strascico di polemiche che non è in sintonia con la volontà di tutti di dare agli italiani dei punti fermi e di riferimento”. “Credo che in un momento così delicato, con il coronavirus che angoscia milioni di italiani, di imprenditori e di famiglie, bisognerebbe evitare ogni occasione per polemiche politiche. Bisognerebbe scommettere sulla solidarietà delle forze politiche di maggioranza, sul sostegno leale che stanno dando al governo, sull’impegno delle forze parlamentari. Io credo – conclude Zingaretti – che questo clima che stiamo tentando di costruire sia un grandissimo valore aggiunto”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli