venerdì, Aprile 19, 2024

Vertice Italia-Spagna, parla il premier Conte: “I nostri Paesi stanno attraversando un momento di particolare difficoltà, vogliamo dimostrare che rispettando le regole e le precauzioni prescritte la vita può continuare.

Il premier Giuseppe Conte ha accolto a Palazzo Chigi il presidente del governo spagnolo, Pedro Sánchez. Al termine dell’incontro, si terrà una conferenza stampa congiunta. Poi alle 17.30 i due leader interverranno al Foro di dialogo Italia-Spagna, presso la sede della rappresentanza in Italia della Commissione europea.  “I nostri Paesi stanno attraversando un momento di particolare difficoltà, situazioni critiche: vogliamo dimostrare che rispettando le regole e le precauzioni prescritte la vita, anche politica, può continuare. Proseguiamo i nostri impegni ma noi per primi rispettiamo le regole”, dice Conte in conferenza stampa con Pedro Sanchez.  “La strategia diversa” di questa seconda fase del contagio da Covid “si giova anche di un sistema di monitoraggio molto sofisticato. Si stanno definendo misure restrittive ma localizzate. Dobbiamo entrare nella prospettiva che misure restrittive possono essere disposte a livello territoriale da presidenti di Regione e sindaci laddove la situazione critica diventi particolarmente preoccupante”. “Dobbiamo, come sta accadendo, mantenere un coordinamento nazionale, costante dialogo e collaborazione in particolare con il ministro della Salute”, afferma  Conte parlando delle misure restrittive decise in queste ore da presidenti di Regione e sindaci.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli