martedì, Marzo 19, 2024

Covid-19, 1.859 positivi oggi nel Lazio. Scendono i tamponi. 23 decessi e 159 guariti

“Dopo una settimana scendiamo sotto i 2 mila casi a livello regionale e per il secondo giorno consecutivo sotto i mille a Roma. E’ ancora presto per capire la stabilità della curva” ha dichiarato l’Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria del Lazio, Alessio D’Amato.
I dati di oggi nelle Asl del Lazio
Nella Asl Roma 1 sono 426 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 61 e 82 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 472 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centonovantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi di 66, 74, 82, 91 e 92 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 65 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Dodici sono ricoveri. Si registrano due decessi di 74 e 92 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 54 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque sono casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Un caso con link a RSA Gonzaga di Ladispoli dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 74 anni con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 161 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. In corso l’indagine epidemiologica presso la RSA Regina Pacis di Colleferro. Si registrano due decessi di 72 e 83 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 147 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e dodici i casi con link al cluster istituto suore del buon pastore di Albano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 75 anni con patologie. Nelle province si registrano 534 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 161 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 73 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 87 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 72 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 233 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 59, 65, 67 e 78 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 53 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 64, 67 e 80 anni con patologie.
AGGIORNAMENTO
Coronavirus, 7 nuovi positivi a Cerveteri, 6 a Ladispoli
Boom di contagi anche oggi sul territorio. Sono stati riscontrati 54 positivi nella Asl Roma 4. Lo comunica in una nota la Regione Lazio: 7 a Civitavecchia di cui quattro sintomatici, 1 a Trevignano sintomatico, 1 a Capena, 2 a Fiano sintomatici, 5 a Campagnano sintomatici, 1 a Mazzano, 1 a Castelnuovo, 10 a Formello di cui 7 sintomatici, 6 a Ladispoli di cui tre sintomatici, 7 a Cerveteri di cui due sintomatici, 2 a Canale sintomatici di cui uno della RSA Gonzaga, 3 a Manziana di cui due sintomatici, 4 ad Anguillara di cui tre sintomatici, 3 a Bracciano di cui due sintomatici, 1 a Riano. Si registra un decesso di 74 anni con patologie. Sono guarite 2 persone, 1 a Civitavecchia, 1 a Trevignano. Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 1481 persone e sono stati effettuati 49210 tamponi. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale del 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario. Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 2 novembre è 61385
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli