venerdì, Aprile 26, 2024

Coronavirus, lo shock del sindaco di Bari dopo la visita al policlinico: “Ho gli occhi pieni dell’angoscia, ho visto tanta sofferenza”

“Con gli occhi pieni dell’angoscia che ho visto da vicino, forse riesco a trasmettervi ancora più forte la necessità che abbiamo di essere tutti responsabili. Rispettiamo le prescrizioni, torniamo ad essere una comunità unita. Solo così potremo risvegliarci da questo incubo”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, che ha visitato questa mattina il reparto di terapia intensiva Covid del Policlinico di Bari con il direttore generale Giovanni Migliore. “Il virus non sta nelle notizie dei telegiornali e sulle pagine dei social, il covid è al di là di questa vetrata – ha detto Decaro dopo aver visitato il reparto – dove ci sono persone che stanno soffrendo, intubate, con difficoltà di respirazione, persone che non sono coscienti. Ci sono persone di tutte le età, un signore di 81 anni, una mamma di 38 anni, un’altra mamma che ha partorito due gemelli qualche giorno fa, un ragazzo di 27 anni”. Persone che “hanno una doppia sofferenza – ha detto il sindaco – per il dolore della malattia e per l’angoscia di non poter stare insieme ai propri cari”. “Non sono venuto qui per fare sensazionalismo o dare la colpa a qualcuno – ha continuato – ma perché con i miei occhi, gli occhi di chi ha visto la sofferenza, il dolore e l’angoscia di queste persone, riesco a convincere qualcuno che abbiamo un’unica possibilità per fermare questo mostro, è il nostro senso di responsabilità, dobbiamo tornare a fare comunità come qualche mese fa, mantenendo il distanziamento, usando la mascherina, non uscendo per motivi inutili”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli