giovedì, Aprile 18, 2024

Coronavirus, il virologo Anthony Fauci è ottimista: i risultati del vaccino di Moderna arriveranno la prossima settimana

Anthony Fauci manifesta ottimismo sul vaccino contro il coronavirus della  biotech statunitense Moderna indicando che i risultati arriveranno “entro una settimana”. Lo riporta il Financial Times che ha organizzato una conferenza con “il virologo in capo”. “Ci hanno detto che letteralmente nei prossimi giorni, entro una settimana faranno la stessa cosa che ha fatto la gente di Pfizer una settimana fa”, ha annunciato Fauci. Pfizer, insieme alla partner tedesca BioNTech, ha comunicato che dai test clinici, il suo vaccino risulta efficace al 90%. L’antidoto di Moderna è simile a quello di Pfizer perché utilizza una sequenza a Rna. Né Pfizer e né Moderna possono per ora richiedere l’autorizzazione urgente alla Food and Drug Admistration (Fda) perché sono previsti due mesi di raccolta dati con risultati positivi sul almeno la metà dei pazienti del campione. Il termine scadrà nella terza settimana di novembre. L’amministrazione Trump, che ha finanziato la sperimentazione del vaccino di Moderna, ha con la società anche un accordo da 1,5 miliardi di dollari per la distribuzione di 100 milioni di dosi. Moderna ha fatto sapere ieri di aver sottoposto i dati ad un board di monitoraggio indipendente, anticipando dunque che i suoi risultati sul vaccino arriveranno presto.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli