giovedì, Marzo 28, 2024

Corea del Nord, l’ordine di Kim Jong Un: Fare tutto il possibile per evitare tensioni con gli Stati Uniti durante la transizione, almeno fino al 20 gennaio

Fare tutto il possibile per evitare tensioni con gli Stati Uniti durante la transizione, almeno fino al 20 gennaio. E’ questo l’ordine che il leader nordcoreano Kim Jong Un, che non si è ancora congratulato con Joe Biden dopo l’Election Day, avrebbe dato di recente ai diplomatici all’estero secondo quanto riporta l’agenzia sudcoreana Yonhap che cita il deputato sudcoreano Kim Byung-kee dopo una relazione dei servizi di Seul (Nis). Ricadrà sui diplomatici ogni responsabilità in caso di “problemi relativi agli Usa”, scrive la Yonhap che cita le dichiarazioni del deputato. “Ci è stato detto che ci sono stati ordini nella prospettiva di usare la massima prudenza nel linguaggio”, ha aggiunto. E, ha proseguito, i servizi hanno riferito anche di un certo stato di “ansia” tra i vertici della Corea del Nord per le implicazioni della vittoria di Biden e un possibile nuovo approccio.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli