giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, parla la sottosegretaria Sandra Zampa: “Io non credo che alla fine ci saranno delle riaperture prima di Natale”

Fino a quando le scuole superiori saranno in didattica a distanza? L’ipotesi che riaprano i battenti per lezioni in presenza già a dicembre è tramontata? “Io non credo che alla fine ci saranno delle riaperture prima di Natale. Questo è un elemento non positivo, è negativo, nel senso che il Paese non è in grado di reggere. Penso però che la scuola aperta ‘spot’ non serve a nessuno, serve solo a fare arrivare delle vampate di ripresa dei contagi” da Covid-19. “La scuola va aperta, messa in sicurezza e lasciata aperta”. Ne è convinta la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, intervenuta ai microfoni di ‘Radio24′. “Semmai – sottolinea – si può studiare un piano. Chi fa una buona Dad non ha perso il proprio tempo, ma certamente non è equiparabile al tempo in presenza”. Quindi, la linea per Zampa deve essere: “Aprire le scuole, ma tenerle aperte. Non vanno chiuse e aperte come se fossero l’ultima delle cose. E’ la prima delle cose di un Paese da mettere in sicurezza, insieme alla sanità”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli