mercoledì, Aprile 24, 2024

Axa Italia va oltre l’assicurazione: con la nuova piattaforma Salute, un ecosistema di servizi integrati per offrire al cliente un’esperienza unica sul mercato

Axa Italia va oltre l’assicurazione: con la nuova piattaforma Salute, un ecosistema di servizi integrati per offrire al cliente un’esperienza unica sul mercato. In un momento in cui prendersi cura della propria salute diventa sempre più importante, Axa Italia sceglie ancora una volta di essere partner di riferimento delle persone, introducendo innovazioni che vanno oltre l’assicurazione tradizionale e rispondano a nuovi bisogni. Di nuovo pioniere sul fronte della Salute, il Gruppo dedica ora ai suoi clienti, ma non solo, un portale, accessibile dal sito www.axa.it e dall’app MyAxa che consente di accedere, sempre e ovunque, a un ampio ventaglio di servizi di valore dedicati alla loro Salute. Grazie alla funzione di valutazione dei sintomi, basata su Intelligenza artificiale, è possibile avere in pochi minuti una prima ipotesi di diagnosi e suggerimenti utili personalizzati rispondendo ad una serie di domande tramite chat dedicata. Il servizio, aperto a tutti, non solo clienti, è un’opportunità che Axa Italia mette a disposizione per dare un contributo fattuale in un momento di sovraccarico del Servizio Sanitario Nazionale. Per i clienti Salute si aggiungono ulteriori servizi particolarmente utili soprattutto in questa fase di limitazione degli spostamenti, come la possibilità di richiedere una consulenza medica telefonica o in videochiamata all’orario preferito, per condividere il report della valutazione dei sintomi. Oltre a questo, servizi esclusivi come l’invio della ricetta medica in farmacia, il recapito a domicilio del farmaco e specifici servizi di assistenza a domicilio come fisioterapista, infermiere, baby-sitter, dog-sitter. Tra le ulteriori possibilità a disposizione, l’accesso a una lista di strutture convenzionate e il supporto telefonico dedicato di un medical concierge per prenotare prestazioni, richiedendo anche un codice sconto per accedere a tariffe agevolate. Una piattaforma dunque a tutti gli effetti, con una customer experience facile e intuitiva, che costituisce un ulteriore passo in avanti nella strategia di Axa Italia che si prefigge di passare “da pagatore di sinistri a Partner”, ovvero da assicurazione come “promessa sul futuro” a un “servizio immediato” a valore aggiunto.
Redazione
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