venerdì, Aprile 19, 2024

L’iniziativa solidale “La Scatola di Natale” arriva a Santa Marinella

Da Milano a Taranto, passando per Roma e tutta Italia, il progetto di solidarietà “La Scatola di Natale” per dare un po’ di calore ai più bisognosi, donne/uomini/ragazzi/bambini/anziani in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio.
Che cosa devi fare?
1) Prendi una scatola da scarpe e mettici dentro: Una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), Una cosa golosa, Un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, poesia, ecc.), Un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) Un biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti! Prima di riempire la scatola, scegli a chi vuoi destinarla, se a un uomo, a una donna, a un/a ragazzo/a, a un/a bambino/a o ad un anziano/a e segui le istruzioni
Scatola Uomo/Donna/Ragazzi:
La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato; La Cosa Golosa: deve essere non deperibile e nuovo; Il Prodotto di Bellezza: deve essere nuovo…non pensiamo vi piacerebbe ricevere un bagno schiuma a metà; Il Biglietto Gentile: forse è la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!
Scatola Bimbo-a/Ragazzo-a/Adolescenti (0 a 18 anni):
La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – indicare sempre età e sesso sulla scatola; La Cosa Golosa: caramelle o cioccolate sarebbero apprezzatissime
Il Prodotto di Bellezza: un dentifricio o uno spazzolino per bambini, saponi per il bagnetto, cremine per bambini ecc.; Il Biglietto Gentile: un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero.
Scatola Anziani:
La Cosa Calda: sciarpe, guanti, borse calde. Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato. La Cosa Dolce: biscotti friabili, dolci morbidi. Il Prodotto di Bellezza: un dentifricio o uno spazzolino, dopobarba, profumo, saponi per il bagno, creme delicate ecc. Il Biglietto Gentile: ricevere una frase di speranza, di dolcezza, di gratitudine può fare la differenza. Per ispirarvi, potete anche pensare di scrivere questo biglietto ad una persona anziana che non c’è più…a cui vorreste dire delle cose!
2) Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età) o anziano. Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola e ve lo assicuriamo, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.
3) Dove e Quando CONSEGNARLA?
La scatola potrà essere consegnata presso lo Sporting Club la mattina entro mezzogiorno, il pomeriggio tra le 15 e le 18. Una volta raccolte, le scatole saranno recapitate ai destinatari più bisognosi e verranno in seguito comunicato i dettagli Ovviamente, dovranno essere rispettate tutte le misure anti Covid-19: vieni munito di mascherina e gel! Il gesto costa pochissimo: il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa! Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero!
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli