venerdì, Aprile 19, 2024

Calvo: “Santa Severa dimenticata e alla deriva”

“Santa Severa dimenticata e alla deriva.” Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Santa Marinella Massimiliano Calvo. “Dove sono tutti i sostenitori che si strappavano i capelli per il cambio di passo che questa amministrazione doveva portare? – prosegue il consigliere comunale. Luminarie da las Vegas a Santa Marinella e nella frazione neanche un lumicino!” “Per non parlare di tutto il resto. – puntualizza la nota – Via Olimpo una selva di  erbacce con piante alte un metro e lampioni spenti da agosto, pulizia del paese assente, caditoie mai pulite, pista ciclabile che sembra una discarica a cielo aperto, lungomare con le palme a pennacchio mai potate. È evidente la totale mancanza dell’ amministrazione a Santa Severa, mancanza che si evidenzia dalle dimissioni di tutti i suoi delegati. Nonostante l’ingente  gettito di tributi che essa eroga all’ ente, è bene ricordare che più del 22% del gettito imu viene da Santa Severa e il 100% dai parcheggi a pagamento.” “Riscontriamo che ad oggi – conclude Massimiliano Calvo – nulla è stato reinvestito in opere pubbliche, né in viabilità e mobilità, tantomeno in luminarie natalizie. Bel lavoro a Santa Marinella ma zero assoluto a Santa Severa.”

AGGIORNAMENTO del 16.12.2020 ore 18.23

La replica di Tidei:  “Stiamo già lavorando anche per Santa Severa”

L’amministrazione sta già lavorando per risolvere alcune problematiche che, come ho potuto personalmente verificare, investono la frazione turistica del comune di Santa Marinella. Per  prima cosa però colgo l’occasione per chiedere al delegato Italo Donnini se è veramente intenzionato, come mi aveva verbalmente comunicato a ritirare le sue dimissioni, altrimenti, a breve indirò un’assemblea con gli abitanti e gli operatori di Santa Severa al fine di individuare una nuova persona che si assuma il compito di seguire e monitorare tutte le vicende e le questioni attinenti la frazione turistica, perché è evidente che, questa comunità ha tutto il diritto di avere un suo referente in seno all’amministrazione cittadina. Sarà mia premura dunque nominare un nuovo delegato esterno, tra quanti daranno la loro disponibilità ad assumere questo incarico. Entrando invece nel merito delle questioni sollevate dal consigliere della Lega Massimiliano Calvo vorrei rassicurarlo e rassicurare tutti gli abitanti perché da ieri è iniziato il montaggio delle luminarie natalizie. Nessuno si è dimenticato di Santa Severa e, a breve gli operai della squadra di manutenzione del verde della Santa Marinella Servizi inizieranno i lavori di potatura di molte piante. Santa Marinella e ancor di più Santa Severa, sono due cittadine green, che possiedono molto verde e alberature ed è inevitabile che, durante il periodo autunnale le strade si riempiano facilmente di foglie. Non di meno però, abbiamo già chiesto alla società GESAM di eseguire una pulizia straordinaria dell’intera frazione per ristabilire una condizione di decoro urbano eccellente. Infine, posso confermare, che stanno per essere eseguiti importanti interventi e investimenti anche sulla rete fognaria di Santa Severa grazie a dei progetti realizzati da Acea ATO 2.  Stiamo cercando di fare il massimo nonostante come purtroppo, ormai tutti sanno siamo ancora un comune in default (come Calvo ben saprà) che, in questi due anni e mezzo ha comunque lavorato per la riqualificazione delle due località tanto che a giorni saranno eseguiti anche i lavori di rifacimento del manto stradale di molte vie della frazione. Stiamo tentando di fare il massimo, con le poche risorse finanziarie di cui disponiamo e seguiteremo a operare per il bene di questa località che merita massima cura e attenzione”. Così in una nota il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli