venerdì, Marzo 29, 2024

L’annuncio della sindaca Raggi: “Dopo 14 anni (1° marzo 2021) riapre il Mausoleo di Augusto, è un momento storico”

“Dopo 14 anni riapre al mondo questo monumento unico. E’ un momento storico”. Lo ha detto la sindaca Virginia Raggi nel corso di una conferenza stampa per presentare l’intervento di recupero e restauro del Mausoleo di Augusto .
“Il cammino per arrivare fino a qui è stato lungo: dalle fasi progettuali ai lavori di restauro vero e proprio fino agli interventi di musealizzazione che sta facendo Fondazione Tim – ha aggiunto la sindaca -. E’ un lavoro di squadra che in questi anni è andato avanti per restituire questo monumento ai romani e al mondo intero. E’ un grande regalo che vogliamo fare in un momento difficile. E’ un messaggio di speranza”.
Il Mausoleo di Augusto dopo i lavori di recupero e restauro riaprirà l’1° marzo al pubblico. Una riapertura, in tempi di Covid, che la sindaca Virginia Raggi ha definito “un messaggio di speranza”. “Dal 1 marzo, giorno della riapertura, fino al 21 aprile, Natale di Roma, la visita sarà gratuita per tutti – ha detto Raggi – e per tutto il 2021 sarà gratis per i romani. E’ un regalo che faccio ai miei concittadini. Invito tutti a prenotarsi”. Dal 21 dicembre sarà aperto il sito per le prenotazioni e “potremo organizzare le visite fatte per il rispetto delle norme Covid”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli