sabato, Aprile 27, 2024

Tromba d’aria su Cerveteri

Giornata di duro lavoro per i Vigili del Fuoco della squadra 26A di Marina di Cerveteri e per i volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Cerveteri a causa del maltempo. Raffiche di vento fortissime hanno provocato non pochi danni nel territorio. Diversi i rami che sono andati ad ostruire parte di alcune carreggiate, in particolare rileviamo disagi in via Zambra, via Furbara Sasso e sulla Settevene Palo.
Tre le squadre operative impegnate sul territorio comunale. Ma il peggio è arrivato nel primissimo pomeriggio quando su Cerveteri si è abbattuta una tromba d’aria. Il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi e il distaccamento di insegne di negozi e cornicioni dalle abitazioni. Ingenti i danni anche per diverse automobili in sosta, ma fortunatamente non ci sono segnalazioni di persone ferite. I danni maggiori si rilevano nella zona di Madonna dei Canneti, dove insistono i negozi Conad, la macelleria, bar Mito, OVS e Buffetti. Un pino ha completamente distrutto un furgone da lavoro giallo. Una raffica di vento ha ribaltato una minicar e divelto diverse insegne delle attività presenti. Il sindaco Pascucci, appresa la notizia, ha messo in guardia i cittadini: “Vi raccomando di non uscire se non per motivi indifferibili e a non sostare sotto alberi o palazzi. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile è sul posto con uomini e mezzi e la Polizia Locale sta effettuando ulteriori verifiche. Prestate la massima attenzione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli