sabato, Aprile 27, 2024

Coronavirus, l’annuncio di del governatore Fontana: “In Lombardia siamo in zona arancione, molto vicini alla zona rossa. Rischiamo di passarci presto”

“Siamo in zona arancione, molto vicini alla zona rossa. Rischiamo di passarci presto, questa è l’attuale situazione, soprattutto considerando l’RT e i limiti di occupazione delle rianimazioni”. Lo ha spiegato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in conferenza stampa per presentare la nuova giunta, a proposito della decisione di rinviare l’apertura delle scuole.  “Io sono sempre stato convinto che si dovessero riaprire le scuole, e consentire le lezioni in presenza, ma in questo momento la precauzione e l’evoluzione della pandemia deve indurre a una maggiore cautela”, ha aggiunto il governatore lombardo. In Lombardia gli studenti delle superiori non torneranno sui banchi, almeno fino al 24 gennaio. Lo ha deciso la Regione Lombardia, “preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all’attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo”. La decisione sarà formalizzata con un’ordinanza e resterà in vigore fino al 24 gennaio. Sulla scuola “non possiamo permetterci un’altra falsa partenza sulla scuola, con un apri e chiudi che non fa bene né a studenti né ai dati sanitari”, sottolinea il presidente della Lombardia, Attilio Fontana. E ancora: “Prendiamo questo tempo sia per ulteriori valutazioni sull’andamento del virus in questo primo mese del 2021, sia per mettere in campo nuovi e concreti provvedimenti per supportare la ripartenza in sicurezza”, aggiunge il presidente della Regione
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli