sabato, Aprile 20, 2024

Crisi di governo, il consiglio del governatore Toti al centrodestra: N”essuno, nemmeno il centrodestra, può chiamarsi fuori”

«Non è il momento dei responsabili ma della responsabilità. E nessuno, nemmeno il centrodestra, può chiamarsi fuori» da un governo di unità nazionale che in una fase di piena emergenza sarebbe «un gabinetto di guerra, come tante volte è stato nella storia». Lo dice Giovanni Toti al Corriere della Sera. Il governatore della Liguria esclude comunque un appoggio al governo giallorosso: «Diciamo no a un governo Conte con questa geometria di forze ma anche a un eventuale terzo governo con questo premier, che passerebbe da una maggioranza gialloverde a una giallorossa a una arcobaleno: detto anche con simpatia umana verso la persona, con la quale ho lavorato e verso la quale non nutro risentimenti, ma non esistono uomini per tutte le stagioni». Un governo guidato da un altro esponente dell’attuale maggioranza? “mi pare che Forza Italia sia su posizioni diverse, quindi a oggi non lo vedo. Diversa sarebbe l’ipotesi di un nuovo governo anche senza il centrodestra che collabori con le forze responsabili dell’opposizione per riforme che servono al Paese. Anche la legge elettorale direi, visto che siamo l’unico Paese al mondo che non riesce ad avere maggioranze nemmeno con un sistema maggioritario…”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli