venerdì, Aprile 19, 2024

La Giunta della Regione Lazio ha approvato la Delibera di modifica della Legge regionale quadro del sistema turistico laziale

La Giunta della Regione Lazio ha approvato la Delibera di modifica della Legge 13/2007, la legge regionale quadro del sistema turistico laziale. “Con l’approvazione della Delibera di modifica della legge 13 – dichiara l’Assessora al Turismo e Pari Opportunità, Giovanna Pugliese – diamo un segnale forte e chiaro per il rilancio del settore turistico della nostra Regione, uno dei più colpiti dalla crisi legata al Covid 19. Cambiamo un testo a 13 anni di distanza dalla sua approvazione con l’obiettivo di proiettare il Lazio nel futuro e di farlo con strumenti nuovi e all’altezza delle sfide del nostro tempo. Un intervento politico e amministrativo di grande importanza – continua l’Assessora – che le categorie e gli operatori del settore si aspettavano da anni. Sono tre i principali interventi di modifica: interveniamo sulla governance dando vita ad una nuova struttura interna in grado di competere sia su scala nazionale che internazionale e pronta a cogliere la domanda di turismo che sappiamo ripartirà con ancora maggiore slancio dopo la pandemia; investiamo sulla formazione del personale di settore puntando sulla cultura dell’accoglienza; rilanciamo attivamente il brand Lazio promuovendo e valorizzando sia ambiti territoriali che tematici e scommettendo su azioni integrate pubblico – privato e su destinazioni turistiche nuove”. Il testo passa ora all’esame della Commissione Consiliare competente per poi approdare al vaglio dell’Aula. “Sono certa – conclude – che il lavoro della Commissione e del Consiglio, ed il percorso di partecipazione e audizione delle associazioni di categoria e di tutti gli operatori del settore, non potrà che arricchire il testo base. Lavoriamo uniti, affinché il nostro patrimonio di arte, bellezza e cultura, possa tramutarsi in opportunità e ricchezza per tutti i cittadini del Lazio e per chi investe nel turismo della nostra regione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli