sabato, Aprile 20, 2024

Ventimiglia di Sicilia (Palermo), crollata un’ampia parte della chiesa Maiorca

Crollata un’ampia parte della chiesa Maiorca a Ventimiglia di Sicilia (Pa), al centro di un progetto di restauro da 900 mila euro. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Crollata la volta e alcune pareti. Non ci sono stati feriti. La zona è stata transennata e messa in sicurezza. “Siamo intervenuti immediatamente – ha detto il sindaco Antonio Rini – Ironia della sorte questa mattina mentre è avvenuto il crollo era riunita la commissione perché questa chiesa è oggetto di un progetto di restauro per 900 mila euro.
Purtroppo questo è il risultato di anni di incuria, anni in cui si è parlato tanto della chiesa Maiorca e nessuno aveva messo in atto tutte le procedure per ottenere il finanziamento. Il sovrintendente Selima Giuliano è venuta qui e ha fatto il sopralluogo. Adesso faremo una relazione che spediremo in assessorato che ha dato il finanziamento”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli