venerdì, Aprile 19, 2024

Risorse idriche, l’appello del presidente della Camera Roberto Fico: “Mancano 10 miliardi di investimenti sugli acquedotti, in riferimento ad oltre mille fra progetti e interventi”

“Investire nelle infrastrutture idriche è necessario, perché rendendo più efficiente la rete si riducono sprechi e si contribuisce alla riduzione delle tariffe per gli utenti. Ed è indispensabile per preservare una risorsa preziosa per i cittadini e la società. In queste ore l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ci dice che mancano 10 miliardi di investimenti sugli acquedotti, in riferimento ad oltre mille fra progetti e interventi, quasi tutti nel Centro-Sud. Parliamo di una priorità che andrà affrontata all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza con un’azione pubblica, senza alcun dubbio. Con questi interventi il nostro Paese potrà far fronte ai danni legati al fenomeno della siccità e ridurre in maniera significativa gli sprechi. È dovere della politica e delle istituzioni affrontare in tutti i suoi aspetti il tema dell’acqua pubblica, uno dei più importanti per le sfide che ci attendono nel futuro”. Così in un post il presidente della Camera, Roberto Fico.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli