giovedì, Aprile 18, 2024

Domenica 14 marzo ecologia nella Capitale: stop alle auto nella Ztl. Gli orari: 7.30-12.30 e 16.30-20.30

Al fine del contenimento dell’inquinamento atmosferico, è stata disposta per domenica 14 marzo 2021 la limitazione della circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nella Ztl Fascia Verde. Il provvedimento sarà valido, in particolar modo, dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30. Nella stessa giornata e negli stessi orari, previsto in via sperimentale il blocco totale della circolazione veicolare anche in Via Appia Antica con le seguenti modalità: – tra Porta San Sebastiano e la Chiesa Domine Quo Vadis è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile; – tra la Chiesa Domine Quo Vadis e via della Caffarella, il transito è parzializzato per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti e, al contempo, il transito carrabile delle categorie in deroga; – tra via della Caffarella e via Appia Pignatelli è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile.
Il testo delle ordinanze e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale. Domenica torna inoltre #ViaLibera, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a pedoni e ciclisti: dalle 10 alle 18 oltre 15 chilometri di strade tra Centro, Esquilino, Tiburtina, Termini, Pinciano e Prati saranno chiuse al traffico, formando un unico percorso ciclopedonale. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via XX settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto, via delle Terme di Caracalla e via Appia Antica.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli