venerdì, Marzo 29, 2024

Cerveteri: Cultura e Sport, avviso pubblico per aggiornare l’Albo Associazioni

Il Comune di Cerveteri attraverso l’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive ha pubblicato un avviso pubblico per aggiornare l’albo delle realtà associative del territorio e permettere loro di effettuare la prima iscrizione o di rinnovarla. L’avviso e la relativa modulistica per procedere all’iscrizione è disponibile sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it. Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo tutte le associazioni operanti in ambito culturale, scientifico, educativo, turistico, del tempo libero, di salvaguardia del patrimonio storico, culturale e artistico regolarmente costituite e che alla data di presentazione della domanda siano in condizione di certificare lo svolgimento di attività senza di fini di lucro, che all’interno della stessa vi sia democraticità della struttura associativa, l’elettività e gratuità delle cariche sociali, la volontarietà dell’adesione e del recesso dei membri e che il 51% dei membri associati o componenti degli organi di amministrazione e controllo dell’associazione sia residente a Cerveteri. La domanda può essere presentata, senza alcuna scadenza dei termini, in carta semplice a firma del legale rappresentante dell’Associazione, indicando la denominazione, la ragione sociale, l’eventuale acronimo e o il logo dell’Associazione, la sede legale, Codice Fiscale o Partita IVA, nominativo, codice fiscale e fotocopia del documento di identità del legale rappresentante o referente, l’oggetto e la finalità dell’associazione e la data della sua costituzione.
Devono essere inoltre allegati copia dell’atto costitutivo o dello statuto, relazione dell’attività svolta nell’ultimo anno solare, bilancio finanziario o in alternativa resoconto economico. L’iscrizione all’Albo per le Associazioni garantisce loro la possibilità di poter ricevere dal Comune di Cerveteri il gratuito patrocinio, agevolazioni economiche e contributi finanziari per la realizzazione di progetti rientranti nei loro scopi statutari. Le associazioni, al fine del mantenimento dell’iscrizione all’Albo, devono con cadenza biennale provvedere all’aggiornamento dei dati dichiarati in sede di iscrizione compilando e presentando al Comune entro il 31 marzo lo stesso modulo compilato al momento dell’iscrizione. Per ulteriori informazioni, potete contattare il numero dell’Ufficio Sport e Cultura 0689630204 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica sport-cultura@comune.cerveteri.rm.it
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli