venerdì, Aprile 26, 2024

Turchia-Ue, parla Ursula von der Leyen: “Videochiamata con Erdogan, si è discusso della situazione nel Mediterraneo orientale, compresi gli imminenti colloqui per una soluzione a Cipro”

“In vista del Consiglio europeo della prossima settimana, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen hanno tenuto oggi una videoconferenza con il presidente turco Erdogan”. Lo riferisce l’esecutivo comunitario. “Si è discusso della situazione nel Mediterraneo orientale, compresi gli imminenti colloqui per una soluzione a Cipro, e lo stato di avanzamento delle relazioni Ue-Turchia – precisa la nota – L’Ue ha sottolineato l’importanza di una riduzione sostenuta dell’escalation e di un ulteriore rafforzamento della fiducia per consentire un’agenda più positiva”. “I presidenti hanno inoltre proceduto a uno scambio di opinioni sulla situazione dei rifugiati siriani ospitati in Turchia, nonché sulla più ampia situazione regionale, comprese la Libia e la Siria”, aggiunge il comunicato.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli