venerdì, Marzo 29, 2024

Civitavecchia, sindaco e vicesindaco: “Con la direttrice Anniboletti lavoreremo al rilancio del Museo Archeologico Nazionale”

“Abbiamo avuto il piacere di dare il benvenuto in città a Lara Anniboletti, nuova Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia. Abbiamo apprezzato fin da questo primo colloquio la grande professionalità e le magnifiche idee che la dottoressa Anniboletti ha per la “casa” della storia del nostro territorio. Il Museo può essere un perno di quel percorso di rilancio culturale e turistico di Civitavecchia al quale stiamo lavorando. Per questo alla neodirettrice abbiamo illustrato i programmi, che prevedono peraltro una riqualificazione dell’area da largo Plebiscito fino al Forte Michelangelo, oltre alla riscoperta di siti come le Terme Taurine ed Aquae Tauri che dobbiamo rendere fruibili. A nostra volta abbiamo avuto riscontro su importanti iniziative che investiranno a breve il nostro Museo. Consideriamo Lara Anniboletti una preziosa risorsa per il territorio e guardiamo con fiducia al futuro”. Così il Sindaco Ernesto Tedesco e il Vicesindaco, con delega ai Beni culturali, Manuel Magliani.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli