giovedì, Marzo 28, 2024

Esecutivo, parla Antonio Tajani (Forza Italia): “Ora non è il momento di polemiche all’interno della maggioranza. Lo dico anche al Pd che oggi è più preoccupato a fare la guerra a Salvini che a lavorare”

“Ora non è il momento di polemiche all’interno della maggioranza. Lo dico anche al Pd che oggi è più preoccupato a fare la guerra a Salvini che a lavorare. Le polemiche all’interno di una maggioranza frutto di un accordo per salvare il Paese non servono. Ora servono proposte e buon senso”. Così Antonio Tajani a Agorà su Rai3. “Il governo Draghi – afferma Tajani – nasce dalla volontà di Forza Italia di aiutare gli italiani ad affrontare l’emergenza coronavirus. Noi non siamo aperturisti ma non siamo neanche per il rigore. Noi siamo realisti. L’esempio è quello delle palestre chiuse per i giovani, che però potevano stare davanti ai pub a bere senza mascherina come accaduto ai Navigli”. “Noi – sostiene l’esponente azzurro – siamo per la via del pragmatismo. Siamo favorevoli a ripristinare le zone gialle. Riaprire con grande prudenza. Per le scuole la soluzione è organizzare il sistema dei trasporti che riduce le presenze sugli autobus e favorire accordi con le scuole non statali per avere maggiori spazi per gli studenti. Oggi stiamo pagando gli errori del governo Conte”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli