sabato, Aprile 20, 2024

Balneazione eccellente a Cerveteri e Ladispoli, buona a Santa Marinella

I risultati del monitoraggio effettuato da Arpa Lazio indica i punti del litorale balneabili e la qualità dell’acqua di balneazione

Le acque di Ladispoli (a eccezione della fascia centrale della città, quella cioè ricompresa tra i due fossi) balneabili e con una qualità delle acque “Eccellente”. Sono questi i dati dei risultati sulla qualità delle acque di balneazione per la stagione dal 29 maggio 2020 al 30 settembre 2020 di Arpa Lazio. Secondo i dati riportati sul portale di Arpa le acque di Ladispoli sono eccellenti e balneabili. Tutte a eccezione di quelle in prossimità dei due fossi e quelle ricomprese nell’area centrale della città balneare che si snoda proprio tra il Sanguinara e il Vaccina. Va bene anche la città etrusca, con le sue acque di balneazione eccellenti a eccezione di quelle a 250 metri a sinistra del fosso Zambra balneabili sì dove la qualità raggiunge la sufficienza. Meno blu l’acqua a Santa Marinella. Dalle analisi di balneazione effettuate da Arpa Lazio su 10 punti analizzati solo quattro raggiungono l’eccellenza. Acqua “buona” nei punti di balneazione a 250 metri a sinistra dal fosso Castelsecco, a 250 metri a sinistra del Fosso Quartaccio, a Capo Linaro e a 250 metri a sinistra dal fosso delle Guardiole. Sufficiente invece la qualità nel tratto di mare sulla via Aurelia. Eccellente invece la qualità a Fosso Eri, Fosso Cupo, a Villa Maraviglia Ist. Mater Gratie e alla Colonia Pio X.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli