giovedì, Aprile 25, 2024

Riaperture, l’amarezza del virologo Walter Ricciardi: “Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate”

“E passato più di un anno, ma pare che la lezione che ci ha dato il Covid” in Italia “non sia servita. Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate. Anzi, l’anno scorso avevamo l’erronea illusione di aver cancellato il Sars-CoV-2 con una coraggiosa serie di interventi che nessuno al mondo aveva mai attuato prima e in effetti avevamo riportato la circolazione del virus ai minimi termini”. E’ la denuncia di Walter Ricciardi, consigliere del ministro Speranza e docente dell’università Cattolica, in un editoriale pubblicato sul quotidiano ‘Avvenire’. “E passato più di un anno, ma pare che la lezione che ci ha dato il Covid” in Italia “non sia servita. Pronti di nuovo a commettere gli stessi errori fatti la scorsa estate. Anzi, l’anno scorso avevamo l’erronea illusione di aver cancellato il Sars-CoV-2 con una coraggiosa serie di interventi che nessuno al mondo aveva mai attuato prima e in effetti avevamo riportato la circolazione del virus ai minimi termini”. E’ la denuncia di Walter Ricciardi, consigliere del ministro Speranza e docente dell’università Cattolica, in un editoriale pubblicato sul quotidiano ‘Avvenire’.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli