venerdì, Aprile 19, 2024

Vaccinazioni, anche ieri in Italia oltre 505mila somministrazioni. In totale 23 milioni gli italiani che hanno ricevuto una dose

Le somministrazioni di vaccini anti-Covid dall’inizio della campagna hanno superato in Italia la soglia dei 23 milioni (23.162.051). Nella giornata di venerdì sono state inoculate oltre 505mila dosi. Intanto il ministro Speranza annuncia la proposta di stanziale 50 milioni per le cure dopo-Covid ai pazienti che lo hanno avuto in forma grave. In India non si arresta l’ondata di contagi: più di 400mila casi e 4mila morti in 24 ore. “E’ il segno di quanto siamo impegnati nel sociale”. Lo ha detto il vicepresidente Marco Lavazza a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale realizzato alla Nuvola, l’head quarter torinese dell’azienda del caffè. Gestito dall’Asl Città di Torino, alla Nuvola saranno somministrati a regime 1.700 vaccini al giorno. Il Nuvola Lavazza Hub-CV19 sarà aperto 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 20 e sarà dotato delle migliori attrezzature sanitarie e tecnologiche per garantire la massima efficienza, in piena sicurezza, di tutte le operazioni vaccinali e dei flussi di accesso dei cittadini.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli