sabato, Aprile 20, 2024

La neo assessore Lorena Panzini: “Sarò a disposizione delle nostre aziende locali”

Lorena Panzini
Il neo assessore al Commercio Lorena Panzini ringrazia il sindaco Grando per la fiducia, afferma: “Sarò a completa disposizione e supporto delle nostre aziende locali”. Si rimbocca quindi le maniche per l’incarico che da oggi andrà a ricoprire. Panzini entra in Giunta al posto dell’ormai ex assessore al Commercio Francesca Lazzeri. Il neo assessore era candidata alle precedenti amministrative nella lista civica Ladispoli Città (vicina dunque al centrosinistra). Con il nuovo incarico si mostra subito interessata a nuove opportunità. Sottolinea Panzini: “Riguardo la mia precedente candidatura preciso di essere stata candidata in una lista civica e di non aver mai avuto tessere di partiti politici. All’epoca ho sposato un progetto diverso e non lo rinnego affatto. Tuttavia ritengo che aver sostenuto in passato un determinato progetto non significhi denigrarne un altro. Anzi, ora ho finalmente l’opportunità di mettere a disposizione della mia città la mia competenza e tutto l’impegno di cui le nostre attività produttive hanno bisogno”.
AGGIORNAMENTO del 27.05.2021 ore 17.42

Lazzeri: “Non mi sono dimessa, mi hanno tolto le deleghe”

Francesca Lazzeri
Non le manda di certo a dire Francesco Lazzeri, che attraverso un post riportato dal proprio profilo Facebook ha annunciato pochi istanti fa, a suo modo, la fine del mandato da Assessore del Comune di Ladispoli all’interno della Giunta del Sindaco Alessandro Grando. Afferma infatti la Lazzeri: “Pochi minuti fa ho finito di liberare il mio ufficio. Ho portato via tutto quello che mi ha fatto compagnia in questi due anni: i quadri, le piante, anche il crocifisso, e poi le foto. Come saprete mi sono state tolte le deleghe, non mi sono dimessa. Godo di ottima salute e non ho problemi familiari. Ho portato via anche tutto l’entusiasmo che ho messo in questa avventura, oltre al bagaglio di competenze che ho maturato, grazie a tante persone, i dipendenti comunali, che mi sono stati vicini e che con grande disponibilità mi hanno aiutato a raggiungere i tanti risultati raggiunti. Senza di loro, regolamenti e delibere non avrebbero visto la luce. È stato un grande lavoro di squadra. Sono felice di aver lavorato per la mia Città! Come diceva il maestro Califano… Tutto il resto è noia!”.
AGGIORNAMENTO del 27.05.2021 ore 17.44

Ladispoli Attiva: “Grando ha sacrificato Francesca Lazzeri per motivi del tutto elettorali”

“In una città che è tenuta in piedi economicamente dal commercio e dalle attività produttive nel campo dei servizi e dell’artigianato, assistiamo attoniti all’ennesimo avvicendamento alla guida dell’assessorato che si occupa di questi temi così strategici per Ladispoli. Con la Panzini che oggi sostituisce Francesca Lazzeri, che a sua volta aveva sostituito Patrizio Falasca, siamo al terzo avvicendamento in questa consiliatura. I commercianti e le piccole imprese cittadine si auguravano continuità e progettualità, invece hanno ricevuto solo una nuova cocente delusione da questa amministrazione. Per di più, questo cambio avviene in un momento storico molto delicato per il settore del commercio e dell’imprenditoria che sta ripartendo dopo un inverno di chiusure e rallentamenti causati dalla pandemia. La cosa triste (e vergognosa) di tutta questa vicenda è la vera motivazione che sta dietro a questa defenestrazione che il sindaco nella nota stampa ha omesso di rendere pubblica. Grando ha sacrificato la Lazzeri per motivi meramente elettorali. A pochi mesi dalle elezioni i soliti gruppi di potere si stanno riposizionando e sgomitano per ottenere spazio nell’area della destra in cambio di appoggi per la prossima campagna elettorale. Insomma siamo alle solite logiche, ai metodi che da sempre caratterizzano la politica locale; si mercanteggia per mantenere saldo il proprio potere a danno della cittadinanza e di quello che sarebbe dovuto essere (e non è stato) il Grando cambiamento”. Così in una nota a firma di Ladispoli Attiva.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli