giovedì, Aprile 18, 2024

Green Pass, in Europa rilasciati da oltre 200 milioni di certificati

“La stragrande maggioranza degli Stati membri dell’Ue è già collegata al sistema” del Green pass ed “è pronta a rilasciare e verificare i certificati. Sono già stati generati più di 200 milioni di certificati”. Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. “A marzo, abbiamo promesso di avere un sistema a livello dell’Unione europea per facilitare i viaggi gratuiti e sicuri all’interno dell’Unione entro le vacanze estive. Ora possiamo confermare che il sistema di certificazione digitale Covid dell’Ue è attivo e funzionante – ha aggiunto -. Stiamo aiutando gli europei a recuperare la libertà che apprezzano tanto”.
“Il Certificato Digitale Europeo Covid è il simbolo di un’Europa aperta e sicura che si sta aprendo con cautela mettendo al primo posto la tutela della salute dei nostri cittadini”, ha sottolineato von der Leyen. Ventuno Stati membri, oltre a Norvegia, Islanda e Liechtenstein, hanno già iniziato a rilasciare certificati prima della scadenza odierna e cinque Paesi dell’Ue iniziano da oggi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli