venerdì, Aprile 26, 2024

A Cerveteri è tempo di Etruria Jazz Festival

Al Parco della Legnara quattro serate ad ingresso gratuito. Concerti live di Fabio Zeppetella, Ferdinando Romano, Rita Marcotulli e Roberto Gatto

A Cerveteri all’interno dell’arena spettacolo del Parco della Legnara, torna l’Etruria Jazz Festival. Fabio Zeppetella Quartet, il Ferdinando Romano Quintet, Rita Marcotulli Trio e il Roberto Gatto Quartet. Quattro appuntamenti speciali, da giovedì 15 a domenica 18 luglio per una rassegna che programma alla mano si appresta ad essere una perla di raffinatezza ed eleganza nell’offerta culturale dell’intero territorio. “Il Jazz ha sempre rappresentato uno dei punti di forza dell’offerta culturale della nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali – anche quest’anno, proponiamo questa rassegna che a Cerveteri ha una lunga tradizione, con un programma davvero di alta qualità, con artisti affermati, conosciuti nel mondo musicale, con carriere lunghissime e che hanno preso parte alle rassegne jazz più importanti a livello nazionale ed internazionale. L’ingresso a tutti gli spettacoli in programma, come tradizione, sarà ad ingresso gratuito. Un’opportunità dunque, per tutti gli appassionati di jazz e di grande musica, per venire nella nostra Cerveteri e poter assistere, senza pagare nulla, a degli eventi di livello assoluto”. Primo evento in programma, giovedì 15 luglio con il Fabio Zeppetella Quartet, con Zeppetella alla chitarra, Roberto Tarenzi al piano, Ares Tavolazzi al basso e Fabrizio Sferra alla batteria. Venerdì 16 luglio è il turno del Ferdinando Romano Quartet, con Ferdinando Romano al contrabbasso, Tommaso Iacoviello alla tromba e filicorno, Simone Alessandrini sax alto e sax soprano, Manuel Magrini al pianoforte e Giovanni Paolo Liguori alla batteria. Sabato 17 luglio salirà sul palco del Parco della Legnara, il raffinatissimo Rita Marcotulli Trio, con Giovanni Tommaso al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Alessandro Paternesi alla batteria. Chiude la rassegna, un artista già noto al pubblico di Cerveteri, come Roberto Gatto, che domenica 18 luglio porterà in scena una serata di grandi emozioni e grande musica con il suo quintetto. L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti. Obbligatorio rispettare il distanziamento interpersonale con le altre persone presenti al Parco della Legnara e seguire con estrema attenzione le indicazioni che fornirà il personale presente all’ingresso del Parco. In considerazione del numero limitato di posti, si consiglia di recarsi all’Arena del Parco della Legnara in anticipo.
AGGIORNAMENTO del 12.07.2021 ore 17.37

A Valcanneto parte l’Art Festival: esordio con Giobbe Covatta

Una rassegna totalmente inedita, originale, dove teatro, musica e spettacolo si uniscono. Dieci giorni di eventi ad ingresso gratuito, che saranno inaugurati, venerdì 16 luglio, con lo spettacolo di Giobbe Covatta “6 gradi”, un emozionante viaggio che solo un artista del suo calibro è capace di regalare, offrendo al suo pubblico sì una piacevole risata, ma anche spunti di riflessione sulla situazione globale. Un’iniziativa fortemente voluta da Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, che sotto la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale Margot Theatre, intende spostare anche al di fuori del capoluogo, il cartellone culturale dell’Estate Caerite 2021. “Teatro, concerti, laboratori, street food, artigianato, convegni, mostre artistiche. Una rassegna lunga dieci giorni, completamente ad ingresso gratuito, con tantissimi appuntamenti di spessore che insieme a Margot Theatre, realtà artistica di spessore del nostro territorio, abbiamo pensato per diversificare e decentralizzare l’offerta culturale estiva della nostra città – dichiara Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – il programma si aprirà nella giornata di venerdì 16 luglio, con un nome di spicco del teatro e del cinema italiano, un personaggio profondo, riflessivo e mai banale come Giobbe Covatta, che ci farà emozionare con un monologo legato alle politiche ambientali. Nei giorni a seguire, mostre, dibattiti, spettacolo, concerti di gruppi locali e pièce teatrali, tutto ad ingresso libero. Auspico che questa manifestazione, davvero inedita per la nostra città e per il territorio di Valcanneto, possa riscontrare una ampia partecipazione e il gradimento del pubblico”. È possibile consultare il programma completo della manifestazione visitando il sito www.art-festival.it nella sezione “Programma Evento”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel pieno e totale rispetto delle vigenti normative anti-covid.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli