sabato, Aprile 20, 2024

Economia, il ministro Giorgetti Evoca una situazione astrale di quelle da cogliere al volo ma non nasconde che c’è una grande responsabilità che coinvolge la politica e i soggetti sociali

Evoca una “situazione astrale” di quelle da cogliere al volo ma non nasconde che “c’è una grande responsabilità che coinvolge non solo la classe politica ma tutti i soggetti sociali”. Giancarlo Giorgetti, nel suo collegamento per il pre Meeting Loano 2021, conferma dunque che “il momento va verso il bello, ma ci sono e ci saranno – anticipa – delle frizioni dolorosissime da gestire”, di fronte alle quali occorre serrare i ranghi, perché, osserva ancora “non possiamo permetterci di sbagliare niente”. “Il governo – segnala il ministro dello Sviluppo economico – ha il grande vantaggio di avere un presidente del Consiglio dallo standing internazionale, di visione, che ha poco da perdere e che quando di stratta di azzardare e fare il salto per portare a casa una riforma che, altrimenti, i veti incrociati dei parititi bloccherebbero, lo fa”. Giorgetti sottolinea che ciò è proprio quanto “è accaduto sulla giustizia e prima di allora su altre situazioni”. “Oggi – ragiona dunque l’esponente della Lega – abbiamo una situazione astrale favorevole, per cui alcune condizioni macroeconomiche, come i tassi di interesse prossimi allo zero, il che per un Paese indebitato o che si accinge a indebitarsi è una manna che non si ripete spesso, un presidente del Consiglio rispettato in Europa e nel mondo, e con autorevolezza nel Paese, e credo che si debba cogliere queste condizioni”. “Quanto possano durare queste condizioni astrali – osserva ancora Giorgetti – non lo so dire. Spererei a lungo, però dipende da una serie di fattori, che tutti conosciamo e che anche nel breve termine riguarderanno proprio l’assetto del governo stesso”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli