giovedì, Marzo 28, 2024

Covid, parla il professor Ricciardi: “Questo mese va vissuto con razionalità ed equilibrio. Le vacanze si possono fare e si può condurre una vita normale se si è vaccinati”

“Questo mese va vissuto con razionalità ed equilibrio. Le vacanze si possono fare e si può condurre una vita normale se si è vaccinati”. E “bisogna cercare di organizzare la società in maniera razionale” ovvero permettere di frequentare “tutti i luoghi pubblici dove ci si assembra ai soggetti immuni, quindi protetti dalla vaccinazione, o che hanno avuto il Covid o negativi”, persone cioè con i requisiti previsti dal Green pass. Così Walter Ricciardi, direttore scientifico di Ics Maugeri, e consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, a margine dell’evento di approfondimento su ricerca e innovazione, organizzato in occasione della ‘Giornata del ricercatore’, da Ics Maugeri Spa Società Benefit, con il patrocinio della Fondazione Salvatore Maugeri. Ricciardi, parlando della situazione pandemica in Italia in questo periodo di ferie per gli italiani, ha ricordato come “il vaccino protegge contro la malattia grave, contro l’ospedalizzazione, contro l’ingresso in terapia intensiva, e rappresenta lo strumento principale per avere una vita normale”. Ma non va abbassata la guardia: “Certo anche da vaccinati bisogna avere qualche cautela – ha detto – perché questa variante Delta non dà problemi gravi ma può infettare i soggetti vaccinati. Anche loro devono comportarsi responsabilmente perché possono trasmettere l’infezione ai soggetti non vaccinati”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli