venerdì, Aprile 19, 2024

Il prof. Alessio Bruno Bedini è Cavaliere della Repubblica

Il professor Alessio Bruno Bedini è stato insignito del cavalierato dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per meriti scientifici. Il professor Bedini, da anni residente a Ladispoli, è membro del corpo docenti dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 1. L’onorificenza, consegnata direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata ricevuta poiché da oltre venticinque anni svolge una intensa attività di ricerca nel campo storico. Le sue ricerche spaziano nell’età moderna dallo studio della popolazione attraverso le congiunture demografiche ed economiche fino alla comprensione delle dinamiche socio-religiose.
Chi è il professor Alessio Bruno Bedini – Alessio Bruno Bedini, laureato all’Università degli Studi “Roma Tre” e in Scienze Religiose presso l’Università “Lateranense” di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Demografia Storica e Storia Sociale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. È membro dei più importanti sodalizi scientifici italiani nonché redattore di alcune prestigiose riviste scientifiche e autore di volumi e saggi editi su riviste nazionali e internazionali. “Sono questi ed altri svariati eventi significativi che oltre a garantire una preziosa ricaduta sulla crescita e sulla formazione dei nostri ragazzi, ma anche su tutta la comunità, confermano la vivacità, la lungimiranza la preparazione dei docenti e il valore culturale delle proposte educative del nostro Istituto sul territorio”. Si legge nel comunicato ufficiale dell’Istituto. All’insegnante Bedini giungono i complimenti del nostro Dirigente Scolastico, Prof.ssa Enrica Caliendo, dei docenti colleghi e di tutta la comunità scolastica!
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli