venerdì, Aprile 26, 2024

Domenica 5 settembre (ore 18) il 10° ‘Premio Impegno Civico’ Marina di Cerveteri

di Alberto Sava
Domenica prossima 5 settembre (ore 18.00) torna la cerimonia della consegna del ‘Premio Impegno Civico’ Marina di Cerveteri, fondato dal presidente dall’associazione Cerenova- Campo di Mare Enzo Musardo. L’evento si svolgerà presso lo stabilimento balneare dell’Associazione Nautica a Campo di Mare, gentilmente concesso all’amico Musardo dal presidente dell’Ass. Nautica Celso Valerio Caferri. II “Premio Impegno Civico” è giunto alla 10^ edizione ed è un riconoscimento che il Comitato di zona Cerenova-Campo di Mare assegna annualmente alle persone ritenute meritevoli per essersi impegnate, in varie forme, per la promozione sociale e culturale, nonché per migliorare la qualità di vita dei cittadini e proteggere il contesto urbano. Come nel passato il Comune di Cerveteri ha concesso il patrocinio e sarà presente sotto i gazebo del Nautico. L’edizione di quest’anno prevede la consegna del premio a 14 persone, tutte particolarmente meritevoli per il loro impegno sul territorio. Tra i premiati i protagonisti del volontariato ceretano: la Protezione Civile Comunale ed i volontari della associazione Onlus Assovoce Cerveteri. Il premio all’Assovoce è il riconoscimento a tutti i volontari della Onlus che da oltre 30 anni, ininterrottamente, sono al servizio della comunità ceretana, del territorio, in Italia ed all’estero. L’ assegnazione del ‘Premio Impegno Civico’ al presidente dell’Assovoce Giuseppe Del Regno, assume un importante significato anche come risposta al vile sfratto dell’Assovoce dalla storica sede dell’associazione in via delle mura Castellane a Cerveteri, Oggi l’Assovoce Cerveteri è stata accolta dal Comune di Ladispoli ed i volontari della Onlus cerveterana incorporati nei ranghi della protezione civile ladispolana. Ecco l’elenco dei premiati edizione 2021:
  1. MATTEO COLAGROSSI (guardia ambientale)
  2. DANIELE AVORIO (Lgt CC e Ref. Ass. Controllo del Vicinato)
  3. GIANNI PALMIERI (giornalista)
  4. EDUARD ROTARU (studente)
  5. GIUSEPPE DEL REGNO (Pres. Assovoce)
  6. CELESTE CONTE (divulgatore culturale e promot. ACDV)
  7. POLIZIA LOCALE CERVETERI (due Agenti)
  8. RICCARDO DIONISI (Giornalista)
  9. WILLIAM TOSONI, (Volontario civico e addetto segr. del Sindaco)
  10. MARCO CARUSO (Operatore CAMASSA/MSA)
  11. FLAVIO ENEI (Dir. Museo Castello S.Severa e Presidente GATC)
  12. PAOLA DE ROSSI (Volontaria GATC)
  13. ENZO GIOIA (Volontario GATC)
  14. RENATO BISEGNI (Dirigente Protezione Civile Cerveteri
Il presidente dell’Associazione Enzo Musardo lancia un messaggio a tutti: “All’evento è invitata tutta la cittadinanza e il nostro comitato, per onorare questi concittadini premiati, sollecita ciascun socio a portare all’evento i propri familiari, gli amici ed i vicini di casa”. Musardo continua: “Non potendo ancora utilizzare la consueta sede comunale di via Luni a Cenenova, si ringrazia per l’ospitalità il Sig. Celso Caferri, presidente dell’ass. Nautica”. Domenica pomeriggio nel corso della manifestazione ci sarà anche un tavolo del CdZ per firmare la petizione popolare onde sollecitare gli organi amministrativi preposti ad affrontare e risolvere l’annoso problema dell’acqua, che quest’anno ha penalizzato pesantemente la qualità di vita della nostra comunità e dei turisti che hanno frequentato il nostro territorio. Infine il presidente Musardo ricorda ai soci che il prossimo anno si terranno le elezioni per il rinnovo degli organi statutari del Comitato di Zona (Consiglio direttivo e presidente) e in questa giornata del 5 settembre verrà riavviata la campagna di tesseramento 2022 e per le nuove iscrizioni. Come previsto nello statuto associativo, solo i soci in regola con l’iscrizione al Cdz potranno partecipare alle relative elezioni, votare ed essere eletti. Anche se l’evento si terrà all’aperto, si raccomanda l’attenta adozione di sistemi di protezione anticovid, sanificazione, distanziamento e mascherine protettive.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli