giovedì, Marzo 28, 2024

L’assessore De Santis: “Al via la riqualificazione di altri tre parchi giochi”

“La riqualificazione delle aree verdi comunali e parchi giochi sicuri e fruibili per tutti i bambini è uno degli obiettivi dell’Amministrazione Grando”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis ha annunciato che a breve partiranno i lavori di riqualificazione dei parchi giochi di piazza Matteotti, via Ancona/Odescalchi angolo via Trieste e nei pressi del ponte Navarra a Palo Laziale. “Anche durante il mese di agosto – ha proseguito De Santis – abbiamo lavorato per potere avviare il prima possibile i cantieri. Questa mattina sono arrivati in Comune i materiali, lo scarico si completerà la prossima settimana, per avviare la riqualificazione dei parchi giochi. Sono progetti a cui teniamo in modo particolare e che si vanno ad aggiungere alle riqualificazioni, effettuate quest’anno, dell’area di piazza Domitilla dove sono state posizionate attrezzature di ultima generazione e una pavimentazione in gomma anti-trauma ricca di elementi 3D, del parco inclusivo nei giardini di via Ancona, davanti alla chiesa di Santa Maria del Rosario e quello di largo del Verrocchio”.
AGGIORNAMENTO del 2.09.2021 ore 17.35

Entro settembre inizieranno i lavori di ristrutturazione del ponte Bikila

“Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo presso il ponte Bikila, parzialmente chiuso da oltre un anno per motivi di sicurezza. Annunciamo ai cittadini che i lavori per la riqualificazione della passerella inizieranno entro la fine del mese salvo condizioni atmosferiche avverse”. A parlare è l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha illustrato i dettagli degli interventi che si protrarranno per alcune settimane. «Come avevamo annunciato si tratta di un intervento significativo – prosegue Veronica De Santis – che prevede la totale revisione delle parti metalliche, quindi la tinteggiatura con apposite vernici e la sostituzione del tavolato del camminamento. Inoltre, per garantire assicurare maggiore sicurezza, sarà implementato il sistema di illuminazione, con luci al led. Il lungomare centrale di Ladispoli avrà una passerella pedonale moderna e sicura».
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli