sabato, Aprile 20, 2024

“Il Codacons è vicino ai Vigili del fuoco di Cerenova”

“Abbiamo letto in questi giorni sui mass media delle difficoltà strutturali in cui debbono operare i Vigili del fuoco del presidio di Cerenova. Una struttura fondamentale per garantire interventi in caso di emergenza su tutto il litorale. Chiediamo al ministro degli Interni ed a tutti i dicasteri competenti di raccogliere il grido di aiuto lanciato dalla stampa e mettere i pompieri di Cerenova in grado di operare al massimo delle proprie potenzialità, dotandoli dei necessari strumenti, ad iniziare dall’auto scala per raggiungere i piani alti degli edifici in caso di incendi ed allagamenti. Il Codacons terrà gli occhi bene aperti, non permetteremo a nessuno di ridimensionare una caserma dei Vigili del fuoco tra le più strategiche di tutta la provincia di Roma”. Lo ha dichiarato in una nota il coordinatore del Codacons del litorale, Angelo Bernabei.
AGGIORNAMENTO del 14.09.2021 ore 18.07

Torrimpietra: a fuoco sterpaglie. Sul posto i vvf di Cerveteri e un elicottero antincendio

Sempre lunedì i vigili del fuoco di Cerveteri sono intervenuti in via Crescini a Torrimpietra per un incendio di sterpaglie. Il vasto fronte di fuoco (circa 4 ettari) ha reso necessario l’intervento dell’elicottero antincendio. Il rapido lavoro di spegnimento ha evitato che le fiamme lambissero le abitazioni limitrofe. Non si è registrato nessun ferito. Sul posto erano presenti i Carabinieri e i volontari della protezione civile.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli