venerdì, Aprile 19, 2024

Fratelli d’Italia, non si placa la rabbia della Meloni: “Nel nostro dna non ci sono nostalgie fasciste, razziste e antisemite”

“Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite. Non c’è posto per nulla di tutto questo. Nel nostro dna c’è il rifiuto per ogni regime, passato presente e futuro. E non c’è niente nella mia vita, come nella storia della destra che rappresento, di cui mi debba vergognare o per cui debba chiedere scusa. Tantomeno a chi i conti con il proprio passato, a differenza di noi, non li ha mai fatti e non ha la dignità per darmi lezioni”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, respinge così in una intervista al Corriere della sera, le polemiche seguite all’inchiesta di Fanpage sui presunti rapporti fra il suo partito e l’estremismo neofascista e neonazista.”Quella più arrabbiata – dice – sono io. Io che ho sempre detto “nessuno si azzardi a giocare su certe cose”, che ho allontanato soggetti ambigui, chiesto ai miei dirigenti la massima severità su ogni rappresentazione folkloristica e imbecille, anche con circolari ad hoc. Perché i nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra che li usa per mobilitare il proprio elettorato. Si è chiesta – conclude Meloni – perché mentre noi marginalizziamo questa gente la sinistra la valorizza dandole un peso che non ha mai avuto?”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli