giovedì, Aprile 18, 2024

Il processo Ciro Grillo: tutti scelgono il rito ordinario sulla vicenda del presunto stupro di gruppo avvenuto nel luglio del 2018

In caso di rinvio a giudizio Ciro Grillo e i suoi tre amici sceglieranno il rito ordinario. I quattro sono accusati di violenza sessuale di gruppo, avvenuta il 17 luglio 2018 nella casa di Beppe Grillo in Sardegna, nei confronti di una studentessa italo-norvegese. Scegliendo il rito ordinario i giovani rischiano pene fino a 12 anni di carcere. Due giovani preferivano il rito abbreviato – I legali dei quattro giovani, Enrico Grillo, Romano Raimondo, Gennaro Velle, Ernesto Monteverde, Alessandro Vaccaro e Mariano Mameli, hanno preso la decisione dopo diverse riunioni con i loro assistiti, due dei quali avrebbero preferito il rito abbreviato. Le accuse contro Ciro Grillo e i tre coetanei – I quattro amici, Ciro Grillo, Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia, tutti di Genova, sono accusati di aver violentato la studentessa, dopo una serata passata in discoteca, nella casa in cui stavano trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda. Secondo l’accusa l’avrebbero costretta a bere e avrebbero poi abusato di lei più volte. La ragazza era in compagnia di un’amica. Tre dei giovani, Capitta, Lauria e Grillo, avrbbero anche fatto foto oscene con la seconda ragazza mentre dormiva sul divano. Anche per questo sono accusati di violenza sessuale.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli